Percorso non competitivo per Joëlette
In occasione della Valtellina Wine Trail, si terrà la terza edizione della corsa non competitiva per Joëlette, lungo un percorso di circa 6 chilometri, con partenza presso il Campo Sportivo di Montagna in Valtellina e arrivo a Sondrio.
La corsa per Joelette è dedicata alle persone con disabilità, che potranno partecipare insieme ad una squadra di supporto composta da 3 o 4 elementi, per l'esperienza del trail running in modo inclusivo e coinvolgente.
L'arrivo è previsto in piazza Garibaldi, nel centro di Sondrio, dove si uniranno anche i partecipanti delle tre gare della Valtellina Wine Trail.
Partenza presso il Campo Sportivo di Montagna in Valtellina via Roma alle ore 11:00, arrivo a Sondrio in Piazza Garibaldi.
Lunghezza: 6,0 km, 80 D+
Tempo massimo 2,5 ore.
Iscrizione per equipaggi di 4 o 5 persone ciascuno (incluso trasportato/a) e fino a un massimo di 30 equipaggi.
Ogni equipaggio dovrà dotarsi di Joëlette (propria o prenotata prima dell’iscrizione presso l’associazione dappertutto Odv, il Parco Nazionale dello Stelvio o altri)
REGOLAMENTO
Ogni equipaggio è composto da un “Referente”, un/una trasportato/a più 2 (minimo) o 3 accompagnatori.
Il Referente provvede a iscrivere il proprio equipaggio indicando come minimo i propri dati: Nome e Cognome, data di nascita, indirizzo email, numero di cellulare. Dovrà inoltre indicare la disponibilità della joëlette, indicando se già prenotata presso dappertutto OdV o Parco Nazionale dello Stelvio o altro.
Entro il 10/10/2024 il Referente deve completare l’iscrizione inserendo le informazioni relative agli altri componenti dell’equipaggio (Nome e Cognome, data di nascita, numero di cellulare). L’iscrizione viene annullata se non viene completata entro la data stabilita.
La partenza da Montagna in Valtellina è fissata per le ore 11:00 di sabato 9 novembre 2024; presentarsi nell’area del campo sportivo con congruo anticipo (minimo 45 minuti).
A tutti gli iscritti verranno consegnati alla partenza maglietta, pettorale e buono pasto con pizzoccheri in zona arrivo.
Verrà predisposto un servizio di trasporto sedie a rotelle dalla zona di partenza alla zona di arrivo e il trasporto, su richiesta, da Sondrio a Montagna per il recupero degli automezzi rimasti parcheggiati alla partenza. Ulteriori dettagli verranno forniti in seguito.
Il numero massimo di equipaggi iscritti è fissato a 30.
NOTA: si ricorda che la camminata è NON COMPETITIVA. Si raccomanda di effettuare il percorso in modo ordinato e, in particolare nell’ultimo tratto da piazza Cavour a piazza Garibaldi, di procedere allineati sul lato destro per lasciare lo spazio necessario a consentire l’arrivo dei runner provenienti dalle altre gare.
Per informazioni: joelette@valtellinawinetrail.com
L’associazione “dappertutto OdV”
L’associazione “dappertutto OdV” nasce nel 2009 con lo scopo di fornire consulenza tecnica gratuita per favorire l’accessibilità privata e urbana, attraverso azioni progettuali preventive e riparatorie sulle strutture esistenti. Tale attività si sviluppa rapidamente su tutto il territorio della Provincia di Sondrio e anche fuori.
In parallelo cresce anche l’idea di favorire e sostenere lo sviluppo di accessibilità montana, attraverso l’utilizzo di joëlette, speciali carrozzine che con il coinvolgimento di volontari permettono anche ai soggetti con disabilità motorie di fruire delle bellezze montane.
Ad oggi “dappertutto OdV” partecipa a numerose manifestazioni con proprie attrezzature e volontari sia in Provincia, sia fuori; inoltre concede in comodato gratuito a chi ne fa richiesta le proprie attrezzature per un utilizzo privato.
Importante anche l’azione divulgativa nelle scuole e in Enti/Associazioni varie.
La sede dell’associazione con deposito delle attrezzature è sistemata in un a struttura lungo il Sentiero Valtellina denominata Casa Provinciale dell’Accessibilità di Montagna, in località Albosaggia, alle porte di Sondrio.
Per ulteriori informazioni www.dappertutto.org