Mini Wine Trail

Valtellina Wine Trail in collaborazione con POLISPORTIVA ALBOSAGGIA, organizza la gara di corsa “Mini Wine Trail” che si svolgerà domenica 10 novembre 2024 a Sondrio, con partenza in piazza Garibaldi.
Il ritrovo della manifestazione è previsto alle ore 8:30 in piazza Garibaldi con partenza della prima gara alle ore10:00 

Dedicata ai ragazzi dai 6 ai 17 anni
Categorie:

  • Esordienti 5 f/m
  • Esordienti 8 f/m
  • Esordienti 10 f/m
  • Ragazzi f/m
  • Cadetti f/m
  • Allievi f/m

 

Queste le distanze previste per ciascuna categoria:

  • Esordienti 5 M/F (2017/2018/2019) 400m – Percorso A
  • Esordienti 8 M/F (2015/2016) 400m – Percorso A
  • Esordienti 10 M/F (2014/2013) 800m – Percorso A x 2 giri
  • Ragazzi M/F (2011/2012) 1200m – Percorso B
  • Cadetti M/F (2010/2009) 2400m – Percorso B x 2 giri
  • Allievi M/F (2008/2007) 2800m – Percorso A + Percorso B x 2 giri

 

Regolamento

1) L’associazione sportiva dilettantistica “ASD Polisportiva Albosaggia”, con l’approvazione di FIDAL, Comitato Regionale Lombardia e Comitato Provinciale di Sondrio, organizza per il giorno Domenica 10 Novembre 2024 a Sondrio (SO), nel centro storico, una gara Regionale Fidal di corsa su strada, aperta a tutti i tesserati FIDAL Categorie Giovanili e Allievi.

2) Alla gara possono partecipare:

  • atleti/e italiani e stranieri tesserati alla Fidal per l’anno 2024
  • atleti/e italiani e stranieri tesserati per società di Ente Promozionale (disciplina Atletica Leggera), che hanno sottoscritto la convenzione con la FIDAL. Sulla tessera dell’Ente dovrà essere chiaramente indicato Atletica Leggera anno 2024. N.B. : dovranno presentare copia del certificato medico di idoneità agonistica, riportante la dicitura “Atletica Leggera”.

Le categorie ammesse saranno le seguenti: ESORDIENTI EM/EF 5, ESORDIENTI EM/EF 8, ESORDIENTI EM/EF 10, RAGAZZI M/F, CADETTI M/F, ALLIEVI M/F.

Non possono partecipare:

  • Atleti/e tesserati per altre Federazioni (es. Triathlon)
  • Atleti/e tesserati per società di Enti di Promozione Sportiva riconosciute dal CONI, ma non convenzionate con la FIDAL, che non abbiano sottoscritto RUNCARD
  • Atleti con certificati medici di idoneità agonistica riportanti dicitura quali, corsa, marcia, maratona, mezza maratona, triathlon, ecc., non sono validi ai fini della partecipazione
  • Atleti con certificati medici di idoneità agonistica per altri sport non validi per la partecipazione: saranno accettati solamente quelli riportanti espressamente la dicitura “Atletica Leggera”.

Tutti gli atleti iscritti devono essere in possesso di regolare certificato medico per l’attività agonistica in corso di validità alla data di svolgimento della manifestazione.

Il GGG può effettuare controllo del tesseramento e dell’identità dell’atleta secondo quanto previsto dal regolamento (art. 8-9 norme generali). Qualora, durante il controllo, un atleta risulti sprovvisto della tessera federale o ricevuta di tesseramento on-line, andrà compilata da parte della società di appartenenza dell’atleta, una dichiarazione di tesseramento, che potrà essere firmata anche dall’atleta, se maggiorenne.

I partecipanti alla manifestazione possono essere sottoposti a controlli antidoping.

Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’art.25 delle norme FIDAL, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.

3) ISCRIZIONI

Le iscrizioni vanno effettuate tramite la società di appartenenza entro le ore 12.00 di Venerdì 08/11/2024 attraverso il sito on-line di FIDAL: tessonline.fidal.it

La quota di iscrizione è fissata a euro 5 ad atleta per tutte le categorie. L’iscrizione va pagata al momento del ritiro del pettorale e comprende il gadget tecnico e un buono pasto comprendente (buono pasto + acqua consumabile nella tensostruttura sita in piazza Garibaldi).

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

4) RITROVO

Il ritrovo dei concorrenti è fissato per le ore 8.30 in Piazza Garibaldi a Sondrio. L’inizio delle gare è fissato per le ore 10.00.

I pettorali potranno essere ritirati in zona partenza dalle ore 8.45 previo pagamento della quota di iscrizione.

Per l’ordine di partenza e le distanze delle gare si vedano i fogli allegati al presente regolamento.

5) CRONOMETRAGGIO

Il cronometraggio sarà a cura di Federazione Cronometristi Valtellinesi ASD manuale con rilevamento GUN TIME (allo sparo).

6) RISULTATI

I risultati ufficiali saranno pubblicati in zona arrivo, e scaricabili appena possibile dal portale web: www.polalbosaggia.com e sul sito di FIDAL Lombardia

7) PREMIAZIONI

Le premiazioni avverranno in zona arrivo al termine delle gare.

Saranno premiati i primi 5 atleti di ogni categoria: ESORDIENTI 5 M/F ESORDIENTI 8 M/F ESORDIENTI 10 M/F, Ragazzi M/F, Cadetti M/F, Allievi M/F.

8) RECLAMI

Eventuali reclami vanno presentati alla giuria di arrivo oralmente in prima istanza. Per iscritto al Giudice d’Appello in seconda istanza, accompagnati dalla quota di euro 50, entro 30 minuti dall’esposizione delle classifiche della categoria interessata. Se il reclamo sarà accettato l’importo verrà restituito

9) DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

Con l’iscrizione alla gara l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della gara e di essere in regola con le norme sulla tutela sanitaria in atletica leggera, come previsto dal D.M del 18/02/82 (G.U. 05/03/82) ed integrativa D.M del 28/02/83 (G.U. 15/03/83). Dichiara inoltre sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 01/01/1968 n. 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n. 127), ma di esonerare gli Organizzatori, la Fidal, gli Sponsor e l’Amministrazione Comunale da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone o cose da lui causati o a lui derivati.

Sarà garantita, a cura della società organizzatrice, l’assistenza medica, la presenza della CROCE ROSSA e il piano di sicurezza (concordato con l’Amministrazione e la Polizia locale del Comune di Sondrio).

10) DIRITTO DI IMMAGINE

Con l’iscrizione alla gara, il partecipante (o il genitore che ha la potestà sul minore) autorizza espressamente sin d’ora gli organizzatori a utilizzare gratuitamente le immagini che ritraggono la propria persona, fisse e/o in movimento, prese in occasione della partecipazione alla gara. L’autorizzazione all’utilizzo della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in filmati e pubblicazioni varie, ivi incluso, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. Gli organizzatori potranno cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione delle immagini acquisite.

11) AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara.

Eventuali modifiche luoghi e orari saranno comunicate ai partecipanti iscritti tramite portale: www.polalbosaggia.com

Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del GGG. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti.